Select Page

Era dai tempi di Howard Hughes che non si vedeva un imprenditore visionario come Elon Musk. Noto per il suo successo e la sua saggezza, a volte selvaggiamente non convenzionale, Musk sta spingendo i confini di ciò che molti pensavano fosse impossibile in una moltitudine di settori. Elon è il fondatore di un business all’avanguardia che ha generato PayPal, così come SpaceX e la centrale elettrica di Tesla. Ha davvero lasciato il segno nel mondo. Di seguito sono riportati alcuni ottimi suggerimenti di Elon Musk per il business.

Non fare riunioni

Musk evita le riunioni a tutti i costi, ritenendo che siano una perdita di tempo nella stragrande maggioranza dei casi. Questo va contro la saggezza tradizionale del business, ma sembra davvero funzionare per i suoi team.

Leggere molto

Sin da quando era un bambino piccolo, Musk aveva la passione per la lettura. È convinto che la lettura espanda la prospettiva e aiuti a conoscere qualsiasi cosa a cui si possa essere interessati.

Creare soluzioni significative

Nel mondo ci sono molte persone che si lamentano; Musk non ritiene di essere uno di loro. Al contrario, Musk cerca modi per creare soluzioni ai problemi che riscontra nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, il suo odio per il traffico ha portato alla creazione di The Boring Company, che cerca di fornire tunnel veloci per i conducenti che hanno bisogno di arrivare da qualche parte in fretta. Questa caratteristica di Musk ha anche ottenuto elogi pubblici da parte della sua ex moglie, Justine. In risposta a una domanda online su come diventare un miliardario, sembrava fare riferimento alla spinta del suo ex marito a padroneggiare i vari settori e poi a metterli in relazione tra loro, costruendo ponti e identificando i bisogni del mondo prima dei suoi.

Essere coraggiosi

Se Musk avesse ascoltato gli scettici, non sarebbe mai stato in grado di far decollare nessuna delle sue società. Quando ha fondato Tesla, per esempio, c’è stata una grande spinta nel convincere gli americani che non fosse possibile utilizzare le auto elettriche negli Stati Uniti. Ovviamente, Musk ha dimostrato che si sbagliavano.

Avere senso dell’umorismo

Musk non ha paura di incendiare Twitter con le sue osservazioni a tratti crude e spavalde sulla politica o sulla vita in generale. Non ha nemmeno paura di essere invischiato ogni tanto in qualche disputa su Twitter. Anche se la saggezza convenzionale scoraggerebbe questo tipo di comportamento online, al contrario sembra accrescere ulteriormente la popolarità di Musk tra i suoi fan.