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Sei disposto a rischiare nel mondo degli affari per progredire a livello professionale, nella speranza, un giorno, di guadagnarti da vivere con un’idea originale che hai messo in pratica. Ma come si comincia? L’intero processo di avvio di un’impresa può essere estremamente travolgente. Prendere in considerazione ogni aspetto da esaminare e analizzare all’infinito può essere scoraggiante. Qui fornisco alcune informazioni su ciò che ti serve come imprenditore per iniziare la tua attività.

INIZIA CON UN PIANO
Tutte le aziende di successo sono partite da una bozza. Per far funzionare la tua attività, devi stabilire un piano d’azione definito per eseguire ogni fase di avvio della tua attività. Inizia dalle piccole cose. Siediti e dedica del tempo a scrivere qualche idea. Considera quali prodotti o servizi venderai. Esamina la posizione da cui vuoi iniziare la tua impresa. Considera tutte le idee valide che hai e non fermarti finché non pensi di aver capito come sarà configurata la tua attività.

RICERCA LA TUA IDEA
Ora che hai identificato il prodotto o il servizio su cui si basa la tua attività, è il momento di approfondire la ricerca sulla tua idea.
Argomenti di ricerca da considerare:
 Com’è la tua concorrenza?
 Il tuo prodotto durerà nel tempo?
 Stai affrontando una necessità di mercato?
 Quali sono le mie possibilità di successo?
Queste domande sono solo alcune di quelle che dovresti porti prima di iniziare a immergerti nel vero e proprio lancio della tua attività.
In questa fase la ricerca del tuo mercato va di pari passo con la ricerca sulla tua idea. Conoscere il mercato ti consentirà di ampliare il tuo approccio rispetto al branding del prodotto e le possibilità di successo.

CREA IL TUO BRAND
Ora abbiamo un piano d’azione globale e un’idea specifica di come siano il nostro mercato e il nostro prodotto. A questo punto vorrai introdurre il tuo marchio sul mercato. Innanzitutto potresti voler prendere in considerazione la creazione di un logo proprio. Esistono molte risorse gratuite on-line che ti permetteranno di creare il tuo logo. Creare una presenza online per il tuo marchio è un enorme passo avanti per farlo conoscere sul mercato. Puoi utilizzare piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e diverse altre per raggiungere potenziali clienti. Oggigiorno i social media sono sempre più utilizzati e possono comportare profitti considerevoli per la tua attività.

IMPOSTA OBIETTIVI FUTURI MANTENIBILI

Una volta che hai consolidato il tuo marchio e hai creato sufficienti piattaforme di social media in maniera adeguata, dovresti iniziare ad osservare una certa trazione verso i tuoi siti e la tua attività. Le prospettive della tua attività devono prevedere la costante modifica dei tuoi obiettivi el’impostazione di punti di controllo futuri per te e la tua impresa. Analizza e sii onesto con te stesso quando osservi il posizionamento della tua attività in un dato momento. Esamina i fatti e considera i rischi per essere pronto alla mossa calcolata successiva e stabilisci gli obiettivi futuri di conseguenza.