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A causa dei social media, di strumenti tecnologici pubblicitari come Facebook Ads e Google AdSense, e dell’analisi, il marketing è in costante cambiamento. Per un’azienda che desideri mantenere il proprio successo è importante rimanere al passo con queste tendenze. In questo articolo, i lettori apprenderanno cinque importanti tendenze di marketing per il 2018.

Realtà virtuale

La Realtà Virtuale viene utilizzata nella pubblicità da grandi rivenditori e da piccole imprese locali. La vera sfida nello sfruttare al meglio questa tendenza è utilizzarla in modo pertinente al marchio. Ma dal momento che questo tipo di pubblicità è ancora nuovo, è un ottimo momento per iniziare a implementarlo. Quindi, gli inserzionisti saranno padroni di questa strategia quando diventeranno mainstream.

Contenuto reciproco

Nel BtoB, molte aziende hanno fatto uso di libri bianchi e contenuti web per realizzare la loro strategia di marketing. Nel 2018, prevediamo un passaggio dai contenuti statici alle pagine Web più interattive. È probabile che nel 2018 l’animazione e gli elementi visivi avranno la precedenza sulla scrittura di contenuti.

Pinterest Lens

Quando molte persone quando pensano ai social media, si riferiscono a Facebook, Instagram e Twitter. Pinterest è una piattaforma di social media in crescita, che può essere utilizzata per diffondere il marchio della tua azienda. Pinterest è progettato per continuare a crescere e diventare prossimamente la principale piattaforma di social media.

La loro piattaforma pubblicitaria, Pinterest Lens, consente agli operatori di marketing di proporre la loro offerta ai potenziali clienti.

Intelligenza artificiale

Dai sistemi di navigazione per auto ad Alexa nelle case, è difficile sfuggire all’IA. Nel 2018, l’IA è più che mai utilizzata nel marketing. La forma più diffusa di IA si realizza attraverso le piattaforme di chat automatizzate per fornire un servizio clienti. La sfida è rendere l’interazione utile e senza soluzione di continuità, come se l’utente stesse chattando con una persona reale.

Contenuto dagli utenti

I consumatori sono sempre più diffidenti riguardo la pubblicità. Tuttavia, per ottenere informazioni su un marchio, i consumatori apprezzano i contenuti generati da altri utenti più di qualsiasi altra fonte di informazioni. Mettendo i contenuti generati dagli utenti in primo piano e al centro, i marchi possono iniziare ad ampliare il loro raggio d’azione. A causa di continui cambiamenti nella tecnologia, dalle piattaforme di social media agli strumenti pubblicitari, il mondo del marketing è un flusso costante.

Se un’azienda vuole avere successo, deve essere in cima a queste tendenze ed attuarle rapidamente.