Select Page

Il business immobiliare è un business di persone. Qualunque sia la tua posizione o titolo nel settore immobiliare, avrai inevitabilmente a che fare con le persone in ogni fase del tuo lavoro. Soprattutto nell’ambito immobiliare, una delle competenze più importanti da avere è la capacità di costruire relazioni. Buone relazioni professionali con colleghi e clienti possono spianare la strada all’interno del settore. In questo articolo vedremo alcune strategie per costruire relazioni solide nel corso della propria carriera nel settore immobiliare.

Impara a comunicare

Molte relazioni professionali soffrono a causa della mancanza di comunicazione. La comunicazione è probabilmente l’aspetto più importante nella creazione di una relazione professionale duratura. Soprattutto nella costruzione della relazione con il cliente, è fondamentale mantenere una comunicazione aperta per aggiornarlo sull’andamento della campagna pubblicitaria. Qualsiasi cambiamento nello stato della campagna dovrebbe essere comunicato al cliente in modo rapido ed efficace. Rimani attento e disponibile verso i tuoi clienti. Assicurati di rispondere a tutte le domande che potrebbero avere durante il vostro tempo insieme. Sii onesto e aperto al loro feedback. Questo livello di comunicazione ti farà fare grandi passi con i tuoi attuali clienti e aprirà la porta al passaparola con amici o familiari che dovessero aver bisogno dei tuoi servizi.

Regali di fine rapporto

Un buon modo per consolidare una relazione positiva con i tuoi clienti è dare loro un regalo per sancire la chiusura del vostro rapporto. Una volta che le transazioni o la campagna sono terminate, può venirti spontaneo non preoccuparti più del cliente dal momento che la tua parte dell’accordo è completata. Un regalo di fine rapporto è un piccolo gesto per i tuoi clienti, che però può contribuire a dare vita a una relazione duratura. I clienti apprezzeranno la premura del regalo, e questo ti permetterà di fare grandi passi come agente immobiliare.

Sii autentico

Nell’era tecnologica odierna è facile automatizzare reazioni e risposte alle domande e ai dubbi dei clienti. Assicurati di offrire ai tuoi clienti un tocco personale quando ti contattano per le loro preoccupazioni. Cerca sempre di chiamare i tuoi clienti invece di sentirli via messaggio. È importante che i tuoi clienti si sentano stimati, e il tempo dedicato a una conversazione personale al telefono – anziché alla scrittura sbrigativa di un messaggio di testo – non è mai sprecato.