Select Page

I promotori immobiliari sono professionisti che cercano terreni e li preparano per essere sviluppati come proprietà commerciali o residenziali. Il promotore immobiliare supervisiona la costruzione e il completamento di queste proprietà. Questo processo può essere lungo, ma la ricompensa ne vale la pena se il lavoro viene svolto accuratamente. Se sei interessato a diventare un promotore immobiliare, ci sono alcuni passaggi che dovrai seguire per avere successo.

Educazione

Ci sono vari percorsi che puoi percorrere per prepararti al meglio alla professione di promotore immobiliare. Un buon punto di partenza è ottenere una laurea. Questa laurea non deve necessariamente essere in qualcosa di particolare. Lauree in comunicazione e in economia aiutano certamente nel diventare un promotore immobiliare, ma non sono assolutamente necessarie per iniziare a lavorare. Man mano che avanzerai nel tuo corso di laurea, otterrai competenze essenziali che ti torneranno utili per la carriera da promotore immobiliare. L’analisi e il pensiero critico, la gestione di piccoli progetti e le capacità comunicative sono tutti elementi essenziali per lavorare nel settore immobiliare.

Esperienza

La maggior parte dei promotori immobiliari inizia con altre mansioni nel settore immobiliare prima di passare alla carriera da promotore. Ottenere un qualsiasi lavoro nel settore immobiliare è un ottimo punto di partenza per diventare un promotore immobiliare. Sarai in grado di stabilire legami significativi e duraturi con le persone del settore, legami che potrebbero tornarti utili in futuro. Se invece trovi un lavoro al di fuori del settore immobiliare, molte delle competenze necessarie per svolgere un qualsiasi lavoro sono assimilabili ai compiti quotidiani di un promotore immobiliare.

Networking

Il vecchio adagio “non conta ciò che fai, ma chi conosci” si applica anche in questo caso. Sebbene in una certa misura si possa dire lo stesso di qualsiasi professione, nel settore immobiliare conoscere molte persone è un enorme vantaggio. Il settore immobiliare ospita molti eventi che consentono ai professionisti di interagire tra loro e, possibilmente, di concludere affari. Alcuni eventi sono gratuiti e aperti al pubblico e possono fungere da grandi risorse per le persone ai primi passi, consentendogli di entrare nel settore e incontrare agenti immobiliari, investitori e promotori. Tieni gli occhi aperti sugli eventi in programma e cerca di partecipare il più possibile per iniziare a farti un nome!