Select Page

Il business comprende strategia, perseveranza, umiltà, successo e molto altro ancora. Avere successo in questo campo richiede capacità e conoscenze a tutto tondo. Parte di questo implica fare delle buone letture. Ecco 7 libri da leggere per ottenere successo in qualsiasi business.

  1. Pensieri lenti e veloci di Daniel Khaneman

Daniel Khaneman, un economista vincitore del premio Nobel ha scritto “Pensieri lenti e veloci” per evidenziare in cosa logica e cervello umano sono in contrasto tra loro. Questo libro aiuterà gli imprenditori a riflettere sul loro modo di pensare e a capire se le loro inclinazioni comportano decisioni efficaci per il business in generale.

  1. Switch on. Come cambiare quando cambiare è difficile di Chip Heath e Dan Heath

Il cambiamento è una parte inevitabile e indispensabile di ogni business. Questo libro aiuterà i lettori non solo a comprendere l’inutilità di combattere il cambiamento, ma fornirà anche spunti su come agevolare la transizione.

  1. Work Rules!: Insights From Inside Google That Will Transform How You Live and Lead di Laszlo Bock

Laszlo Bock ha lavorato ai vertici di Google, una delle aziende di maggior successo al mondo. In questo libro, raccoglie preziose informazioni su come creare un team dedicato che condivida la stessa missione e un ideale clima di cameratismo.

  1. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie

Le relazioni sono i capisaldi dell’interazione umana. Questo è vero tanto negli affari, quanto nella vita in generale. Questo libro aiuta a dare al lettore l’opportunità di riflettere su come sviluppare relazioni significative.

  1. You Are a Badass di Jen Sincero

La fiducia è una componente fondamentale per essere un leader in un business di successo. Se non si crede in se stessi, superare gli ostacoli sarà più difficile. “You Are a Badass” aiuta a far luce su convinzioni autolimitanti e insegna come ripristinare la fiducia grazie all’autoironia.

  1. The Dip di Seth Godin

Nel libro The Dip si parla di un fenomeno in cui aziende o individui possono sentirsi come se stessero facendo un “tuffo” nel successo. Questo fenomeno può accadere prima di un grande crescita o di una caduta. Godin descrive come sapere quando smettere o continuare basandosi su questa idea del “tuffo”.

  1. Barking Up the Wrong Tree di Eric Barker

Il successo è spesso inteso in relazione a coloro che non hanno successo. Questo libro analizza le ragioni che separano coloro che hanno successo da coloro che non l’hanno ottenuto. Barking Up the Wrong Tree è un’ottima lettura per chiunque sia interessato a creare un business di successo.